Blake Mycoskie
Reading Time: 2 min.
Arte che osa, forza che resta, coraggio che cambia – La storia di Blake Mycoskie
Mi chiamo Blake Mycoskie e, più di ogni altra cosa, AMO LA VITA e AMO LE PERSONE . Tuttavia, negli ultimi due anni non è stato proprio così. Per una serie di ragioni che ora capisco, ho attraversato una profonda depressione che mi ha portato a un punto in cui mi sono trovato allo stremo. Ero nella disperazione più totale e mi chiedevo se sarei riuscito a continuare a soffrire così tanto.
Fortunatamente, con l’aiuto di una famiglia meravigliosa, di amici che mi sostengono, di terapisti, di un percorso di medicina naturale, di un pellegrinaggio spirituale e di alcune medicine appropriate, ho iniziato a sentirmi di nuovo me stesso lo scorso gennaio.
Come parte del mio processo di guarigione, ho stilato una lista di tutte le cose che facevo e che mi davano gioia e che in qualche modo avevo abbandonato nel corso degli anni. Una di queste era la fotografia. Agli albori di TOMS, portavo la mia Leica in tutti i viaggi e adoravo fotografare i bambini e le persone che incontravamo lungo il cammino.
Mentre riflettevo su questo, mi è venuta l’idea di studiare fotografia di ritratto, trovare un coach e diventare abbastanza bravo da poter realizzare ritratti straordinari delle persone che hanno avuto la maggiore influenza nella mia vita nei miei primi 50 anni. Avrei trascorso i successivi 18 mesi viaggiando fotografando tutte queste persone e poi, per il mio cinquantesimo compleanno, avrei esposto tutti i ritratti in una galleria, avrei invitato tutti e avrei celebrato l’influenza che hanno avuto sulla mia vita, e alla fine della festa avrei regalato loro un libro fotografico con tutti i ritratti.
Sono alcuni mesi che lavoro al progetto e questo portfolio rappresenta quel lavoro e alcuni nuovi amici e anime meravigliose che ho avuto il privilegio di fotografare. Così facendo, sento davvero di aver trovato il mio ikigai, accendendo una passione che non provavo da molti anni. Spero che apprezziate questi momenti speciali tanto quanto mi sono goduto io immortalandoli.
https://www.blakemycoskiephoto.com/
Redazione 09-10-2025



