SINAPP – Software – Gestionale

SinApp è un’applicazione orientata alla gestione dei sinistri per i periti che operano nel settore assicurativo. L’estrema semplicità di utilizzo è uno dei punti chiave di questo Software che riduce i tempi di apprendimento, evitando perdite di tempo, può quindi essere utilizzato da chiunque immediatamente.

CARATTERISTICHE

SinApp è un Software che permette di gestire il lavoro per le pratiche assicurative relative al risarcimento danni degli incidenti automobilistici.

 

Nella sezione Rubrica è possibile costruire gli archivi per i propri Clienti e Collaboratori (Avvocati, Medici Legali e Periti).

 

Per i Sinistri è possibile gestire tutti i dati: le località, le date, le autorità, i testimoni, i medici, i legali, i periti, ecc.

Inoltre è possibile archiviare i dati del conducente, delle auto, della dinamica, della controparte, le note di avanzamento della pratica e tutta la documentazione cartacea, che potrà essere scannerizzata e archiviata in formato digitale direttamente da Funzioni del software.

Tali documentazioni potranno essere inviate ai vari legali o periti con un semplice click sul documento, scegliendo tra invio rapido e preimpostato con email e rispettivi documenti allegati, con l’apertura automatica di Microsoft Outlook.

 

Durante le lavorazioni delle pratiche si può accedere a tutti i documenti scannerizzati senza dover ricercare i cartacei nei vecchi contenitori.

Tutta la documentazione delle pratiche è di tipo digitale.

Possono essere eseguiti i Backup di sicurezza con estrema facilità.

 

La sezione Agenda Lavori consente la programmazione delle lavorazioni assegnando a una pratica il giorno di scadenza e le operazioni da effettuare, così da poter visionare in un giorno specifico il lavoro da svolgere.

La visualizzazione può essere estesa per monitorare e approfondire il lavoro programmato di tutta la settimana o del mese.

 

Per le comunicazioni massive verso tutti i clienti è possibile inviare messaggi tramite email con un sistema automatizzato, per comunicare la chiusura ferie, inviare gli auguri delle varie festività, ecc.

Menù,
ridotti e sempre visibili, permettono lo spostamento rapido tra le funzionalità e rendono il lavoro più fluido, più semplice e meno stressante.

Sinistri.
Da questa sezione è possibile visualizzare la lista di tutte le pratiche, ordinarle per cliente, per pratica, per targa ecc., inoltre è possibile applicare dei filtri per visualizzare solo le pratiche Attive, Chiuse, Sospese, Cancellate o Tutte. Con un doppio click sulla pratica o con il tasto Apri si entra nei dettagli della pratica selezionata.

Nuova Pratica.
Da qui è possibile iniziare l’inserimento di una nuova pratica, molti campi sono a selezione di voce per diminuire il tempo di inserimento ed evitare errori di battitura, sono presenti campi comuni del Sinistro e specifici per il Cliente, l’Auto, la Dinamica, la Controparte, ecc.

Rubrica.
In questa sezione è possibile inserire tutti i dati utili allo svolgimento delle attività di gestione, i Nuovi Clienti, gli Avvocati, i Medici Legali ed i Periti, tutti i dati saranno utilizzati su selezione dell’operatore o automaticamente dal sistema.

Agenda Lavori.
Questa è la sezione dedicata alla visione dei lavori correnti, è possibile selezionare il periodo, visualizzando i Lavori del Giorno specifico, della Settimana, del Mese, ecc., con i filtri si visualizzano le sole Pratiche Attive, Chiuse, Eliminate ed altro. Si possono inserire i nuovi promemoria per le lavorazioni delle pratiche.

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    (Decreto Legislativo n. 196/03)
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